Come Fare un Fotomontaggio in Pochi Passaggi
Come fare fotomontaggi in pochi e semplici passaggi? Grazie al software per fare fotomontaggi che potrai scaricare subito, il procedimento sarà estremamente facile e intuitivo. Giocare e divertirsi a creare fotografie e composizioni uniche è un’esperienza che ti consentirà di dimostrare tutta la tua creatività adoperando uno strumento professionale di ultima generazione.
Il programma per fotomontaggi più completo che ci sia ti permetterà di ritagliare immagini, modificare sfondi, creare divertenti fotomontaggi e sbrizzarrirti come preferisci per rendere la tua passione più unica e viva che mai.
Step 1. Scegli la foto da modificare e il suo nuovo sfondo
Vuoi fare un fotomontaggio divertente e catapultare te, la tua famiglia o i tuoi amici in un paradiso tropicale, sulla vetta di una montagna o in un luogo fantastico? Non ti resta che aprire il programma per fotomontaggi, selezionare la voce Strumenti e lo strumento Cambia sfondo.
Step 2. Seleziona l’Oggetto che Rimarrà nella Foto
Grazie alla selezione di pennelli con color coding, sarà molto facile comprendere come muoversi con il nostro programma per fare fotomontaggi. Il pennello Oggetto, contrassegnato dal colore verde, ti consentirà di separare il soggetto dallo sfondo (per il quale potrai utilizzare il pennello Sfondo, contraddistinto dal colore rosso). Il software è in grado di determinare automaticamente i bordi del soggetto per cui non dovrai prestare troppa attenzione alla precisione nella selezione.
Step 3. Togliere lo Sfondo
Utilizzando il pennello Sfondo, potrai selezionare tutta l’area da eliminare o da sostituire.
Step 4. Sistema i bordi del Soggetto
Ingrandisci l’immagine quanto desideri per vedere se vi siano rimasti dettagli che non ti piacciono o dello sfondo precedente. Ti consigliamo di rimpicciolire le dimensioni del pennello per poter lavorare su porzioni di foto più piccole. Diminuisci completamente l’opacità dello sfondo per renderlo completamente trasparente e avere una panoramica su come sarà il risultato finale.
Step 5. Come creare un fotomontaggio
Non ti resta che aggiungere lo sfondo che desideri alla foto per completare il tuo fotomontaggio. Potrai sfruttare le numerose fotografie presenti nel programma per fotomontaggi o l’immagine che preferisci. Divertiti e non porre alcun limite alla tua fantasia!